CoronaNews – D.P.C.M. 04/11/2020 – Principali Novità

Caro cliente,

l’atteso DPCM del 3 Novembre 2020 è venuto finalmente alla luce (sebbene non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale).

Vista l’imminente entrata in vigore prevista per domani (05.11.2020) fino al 3 Dicembre p.v. (salvo modifiche in corso d’opera) desideriamo fornirVi già ora le prime indicazioni, sebbene ancora sprovvisti di alcuni chiarimenti ufficiali, tra cui l’importante definizione delle zone di emergenza; a tal ultimo riguardo segnaliamo che con ogni probabilità la Regione Lombardia, a causa dell’elevato numero di contagi, sarà classificata quale ZONA ROSSA.

Ai fini di facilitare la comprensione dell’informativa che potrai visionare cliccando sul bottone verde sottostante, forniamo una chiave di lettura:

l’Italia intera sarà soggetta alle restrizioni previste per la ZONA VERDE, che decorrono dal 5 Novembre 2020; ad esse si aggiungono, in quanto più restrittive – anche le misure previste per la ZONA ROSSA (di cui dovrebbe far parte anche la Lombardia).

 

ATTENZIONE:

  • l’Art. 3 comma 4 del DPCM prevede che le misure di contenimento previste per le singole ZONE saranno definite con Ordinanza delle Regioni ed avranno efficacia dal giorno successivo alla loro pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Quindi, se ad esempio tale pubblicazione avvenisse soltanto domani, le restrizioni sulla ZONA ROSSA  avranno efficacia soltanto dal giorno successivo. A tal fine invitiamo a mantenersi sintonizzati sui vari canali TV e WEB;
  • non è escluso un AZZONAMENTO più capillare definito dalle Regioni, in base alle aree-provincie che, all’interno della stessa Regione, sono state più o meno colpite dal VIRUS. 

Tenuto conto del susseguirsi delle novità, ribadiamo l’invito a tenere alta l’attenzione verso tutti gli organi di informazione.

Ti invitiamo a cliccare sui bottoni sottostanti per visualizzare, rispettivamente, le principali novità del DPCM e l’elenco delle attività consentite agli allegati 23 e 24.