RICHIESTA DATI PER DICHIARAZIONI DEI REDDITI

Caro cliente,

come ogni inizio anno, alleghiamo alla presente (clicca su questo link per visualizzare il modello!) la circolare per la raccolta dati utili alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche (Modello Unico e 730).

Anche quest’anno, complici le difficoltà e le restrizioni connesse al COVID, oltre che le difficoltà organizzative legate a nuovi adempimenti introdotti, dovremo per necessità restare nei tempi, senza deroga alcuna. Non potremo (e non è una questione di volontà!) slittare anche di un solo giorno oltre le tempistiche previste, perché slittare – lo vogliamo dire fin d’ora! – vuol dire in ultima istanza non poter predisporre le dichiarazioni (o farlo con i documenti in nostro possesso).

Il calendario – che riportiamo in seguito, oltre che in allegato – Ti lascia ampi margini di tempo per la consegna di TUTTI i documenti utili, che in gran parte già possiedi (ed allora… cosa aspetti… toglili dal cassetto e PORTALI entro il 21.02.2022!) ed in parte riceverai in seguito: per questi ultimi sono previsti in particolare due termini per la consegna:

  • uno INTERMEDIO (dal 22.02.2022 al 01.04.2022) – se la consegna di TUTTI i documenti da parte Tua andrà oltre il 01.04.2022, i versamenti delle imposte saranno automaticamente eseguiti con la maggiorazione a titolo di interessi prevista dalla normativa nella misura dello 0,40%;
  • uno FINALE (dal 02.04.2022 al 22.04.2022) – se la consegna di TUTTI i documenti da parte Tua andrà oltre il 22.04.2022, la dichiarazione non potrà più essere redatta ovvero lo sarà con i soli documenti in possesso).

Ti invitiamo a dar attenta lettura alla tabella riepilogativa seguente:


Non perdere tempo, quindi prendi immediatamente contatto con il nostro Studio per la consegna dei documenti (o di una prima parte)!

Noi ci teniamo davvero a continuare ad occuparci della Tua dichiarazione; se ci tieni anche Tu… aiutaci a rispettare queste scadenze!

Fiduciosi, porgiamo cordiali saluti.

P.S. Ci perdonerai se alla presente faranno seguito altri messaggi volti soltanto a ricordare l’importanza del rispetto della tempistica.

 

Simone Trussoni