Bando “RINNOVA VEICOLI 2019-2020”
21 ottobre 2019Al fine di velocizzare la sostituzione da parte delle MPMI lombarde del parco veicolare regionale più obsoleto ed inquinante, la Giunta Regionale Lombarda, ha deliberato l’ampliamento della misura “Rinnova Veicoli”, modificando ed integrando i vecchi criteri.
Nello specifico con il suddetto provvedimento, che accoglie favorevolmente i contributi del Sistema Confartigianato in Lombardia, sono stati sanciti i seguenti nuovi criteri:
– l’estensione delle categorie veicoli oltre alle categorie N1 e N2 anche alle categorie N3, M1, M2 e M3 così come definite ai sensi dell’ art. 47 del Codice della Strada, D.lgs n. 285/92;
– ampliamento a tutte le tipologie di motorizzazione che rispondano ai requisiti per la classe EURO VI per i veicoli pesanti e alla classe EURO 6 per i veicoli leggeri, in grado di conseguire bassissime emissioni inquinanti, in riferimento a ossido di azoto, anidride carbonica e PM10;
– estensione dei soggetti beneficiari, includendo anche le imprese che operano nel settore del trasporto merci in conto terzi;
– estensione della tipologia di regime di Aiuto alle imprese, prevedendo, oltre al regime de minimis, anche quello ai sensi dell’ art. 36 Regolamento UE 651/2014.
L’agevolazione, che consiste in un contributo a fondo perduto, varierà a seconda della categoria di veicoli acquistati, del tipo di alimentazione e dei livelli di emissione, da un minimo di € 2.000,00 ad un massimo di € 20.000,00.
Per tutte le informazioni ti invitiamo a cliccare sul seguente link:
Regione Lombardia – Dettaglio Bando Rinnova Veicolo 2019/2020
Pur non rappresentando un propria area di stretta competenza, il nostro Studio è a disposizione per informazioni e/o per un supporto.