CORONANEWS – D.L. “CURA ITALIA”
19 marzo 2020Caro cliente,
come promesso, dopo approfondita analisi, siamo pronti a fornirTi una prima “sventagliata” di Novità contenute nel D.L. CURA ITALIA di freschissima pubblicazione.
Abbiamo strutturato questa prima informativa in n. 3 moduli (ALLEGATI IN CALCE):
- Misure a sostegno del lavoro: trattasi del cuore del Decreto, che tuttavia necessita ancora di chiarimenti ufficiali da parte di taluni Enti (in primis dell’INPS, che dovrebbe pronunciarsi entro la settimana), SENZA I QUALI NON SARA’ POSSIBILE PROCEDERE.
- Proroghe e sospensioni;
- Altri provvedimenti.
Nei prossimi giorni il nostro Studio realizzerà dei focus su taluni dei suddetti temi [in particolare sulle Misure a Sostegno del Lavoro] e contatterà direttamente il cliente per costruire una procedura “ad personam”.
Al di là delle anticipazioni ufficiali fatte dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte di una Nuova Manovra prevista per Aprile 2020, riteniamo verosimile che anche sul presente Decreto “Cura Italia” usciranno circolari esplicative ed emendamenti, che cercheremo di somministrarTi tempestivamente.
Il sottoscritto, unitamente ad uno Staff encomiabile, sta lavorando alacremente (chi da casa, chi in ufficio) per cercare fornire la migliore assistenza possibile, anche e soprattutto in questa situazione di emergenza!
Ricordiamo che lo Staff è reperibile VIA E-MAIL, WHATSAPP E TELEFONO, DIGITANDO PUNTUALMENTE L’INTERNO DESIDERATO.
Nel frattempo, ricordiamo che la cosa più importante che tu possa fare per te stesso, i tuoi cari e la tua azienda in questa fase è: STARE A CASA!
Un caro saluto
#coroniamolavita
Simone Trussoni