CORONANEWS – FASE 2

Caro cliente,

 

desideriamo fornirti un aggiornamento in tema di misure di emergenza Covid 19, di cui avrai sentito parlare dai media in questi giorni:

  • Nuovo Decreto Legge: al momento circola sul web una bozza; i temi sono quelli che abbiamo già sentito e letto (possibile ampliamento Cassa Integrazione, indennità ex € 600, bonus di varia natura ecc…) di cui daremo contezza nel momento in cui tale bozza sia almeno approvata dal Consiglio dei Ministri.
  • Bando per accesso al rimborso spese per acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI): ricordando che il nostro Studio non si occupa di tali procedure, ci limitiamo a fornire comunque un’informativa ed un eventuale supporto per la predisposizione delle pratiche. Se sei interessato/a clicca per favore sul bottone sottostante per leggere il testo del Bando.
  • Bonus Pubblicità: introdotto un regime straordinario per il 2020 che estende l’accesso al credito d’imposta sulle spese per investimenti pubblicitari anche a chi non ha effettuato investimenti nell’anno precedente o non ha avuto incrementi di spesa. Il credito è pari al 30% dell’investimento che verrà effettuato nel 2020. Possibili beneficiari sono sia le imprese che i professionisti.

A livello logistico-operativo, Ti ricordiamo infine come, ancora per qualche tempo, saremo normativamente costretti ad operare nei confronti dei clienti il c.d. distanziamento sociale; ciò significa che per la consegna di documenti abbiamo allestito un contenitore presso la reception, mentre per gli incontri virtuali (in particolare quelli relativi alle chiusure dei bilanci/situazioni contabili) riteniamo di continuare con gli strumenti che abbiamo imparato ad utilizzare in questo periodo con ottimi risultati (videoconferenze in Zoom – o piattaforma simile – ovvero, per i meno tecnologici, una telefonata a commento di documento anticipato via e-mail).

 

Aggiungasi che, al di là delle misure dettate dalle disposizioni normative, per consentire a tutti i nostri collaboratori di lavorare a distanza di sicurezza, siamo costretti ad utilizzare tutti gli spazi fino ad ora destinati all’incontro con il cliente.

 

Alleghiamo altresì alla presente la nuova autodichiarazione in formato edittabile per gli spostamenti all’interno della Regione: ti invitiamo a cliccare sul bottone sottostante per visualizzare il modello.

 

#coroniamolavita

 

Un caro saluto

 

Simone Trussoni

Author